L’ELEGANZA DELLA BORSA ROSSA
Postato da RITA CANDIDA FULGARO

Oggi, care amiche, inizio questo mio nuovo articolo con una domanda. Perché non dovrebbe mai mancare una borsa rossa nel proprio guardaroba?
A questa domanda ognuna di noi potrebbe dare la sua risposta o versione. Le mie risposte sono più di una, intanto dico che avere una borsa rossa è una scelta molto smart, il rosso insieme al bianco e al nero, è il mio colore preferito e poi indossare una borsa rossa crea un equilibrio tra un outfit armonioso e uno troppo squillante.
Che sia una pochette, un secchiello o un qualsiasi altro modello, la borsa rossa sa bene come vivacizzare un abito troppo semplice o magari già visto, sa dare un tocco sofisticato a un outfit sportivo e soprattutto impreziosisce qualunque mise senza troppi fronzoli.
D’altronde il rosso non passa mai inosservato ed è un formidabile alleato, perché è un colore versatile, che ben si presta ad una grande varietà di tonalità.
Potrebbe sembrare strano, ma nonostante il suo “carattere“ spiccato, il rosso è un colore neutro per eccellenza!
La meraviglia di questo colore sta proprio nella facilità con cui si accosta ad un’infinità di tinte, da quelle più soft come l’avorio, lo champagne, il grigio, il cammello, a quelle più decise come il blu navy, il verde, il rosa fucsia e lo stesso rosso. Sì è così! Basta abbinare la borsa rossa ad un accessorio rosso… et voilá il vostro outfit è illuminato.
Ecco, care amiche, con l’outfit che vi propongo oggi, voglio spostare il focus, appunto, sulla mia elegante borsa rossa.
In questo outfit indosso una borsa a mano in ecopelle di Versace Jeans Couture, con la particolare chiusura con un opulenta fibbia oro, stile quasi barocco (inconfondibile firma della maison direi) composta da un manico per portarla a mano, ma anche dotata di una tracolla in tessuto logata per renderla più sportiva per outfit più easy, in un colore rosso brillante che vivacizza il mio outfit total black.
Che ne pensate?
A presto!
In questo outfit indosso:
Cappotto “Mara Carol”
Abito maxi pull “no brand”
Cintura in pelle “Nenette”
Bijoux “Byba bijoux”
Borsa in ecopelle “Versace Jeans Couture”
“Le borse sono i nuovi gioielli” (New York times)."
👉🏼 L'eleganza della borsa rossa - Il Blog di Rita Candida
TAGS: