PICCOLI CONSIGLI PER ESSERE STILOSE TUTTI I GIORNI

Anche l’ outfit più studiato può scadere a causa di alcuni errori comuni.

Ci sono occasioni come cerimonie, colloqui di lavoro, o appuntamenti formali, in cui un look impeccabile è tra i requisiti fondamentali.

Di queste occasioni formali ve ne ho già parlato nel precedente post.

Ma anche negli outfit più quotidiani ci sono errori che sarebbe meglio non commettere e seguire piccoli consigli per essere stilose anche tutti i giorni.

Le cadute di stile sono dietro l’angolo e gli errori di stile possono rovinare anche il vestito più bello, senza che ce ne rendiamo conto.

Ecco, quindi, alcuni consigli per evitarli e come ripeto, piccoli consigli per essere stilose tutti i giorni. Pronte?

Proporzioni o taglie sbagliate.

La taglia giusta è sempre una garanzia sul risultato finale. Abiti troppo lunghi o abbondanti fanno sembrare trasandate e goffe, ma anche bottoni che tirano o zip in tensione fanno sentire a disagio e non sono certo un bello spettacolo per la vista. Scarpe più grandi o più piccole incidono sulla postura, quindi occhio alle misure sbagliate.

Il consiglio.

Invece di indossare jeans o pantaloni elasticizzati troppo stretti, meglio un paio di pantaloni a taglio dritto, renderanno la gamba più slanciata.

La biancheria intima in bella vista.

Anche l’outfit più elegante perde tutto il suo fascino con la biancheria intima sbagliata. Lingerie troppo stretta che forma antiestetici segni e rovinano la silhouette o slip a vista con colori sgargianti risultano volgari e fuori luogo.

 

Il consiglio.

Coordinare sempre la biancheria con l’outfit per forma e colore, con capi bianchi o chiari indossare lingerie color nude ad esempio. Ricordate più il colore dell’intimo è simile a quello dell‘outfit, più la biancheria risulterà invisibile.

Attenzione ai gioielli.

Un outfit raffinato che si rispetti necessita di accessori, ma soprattutto di equilibrio tra essi.

Il consiglio.

Mai eccedere con gli accessori o gioielli, cercare, piuttosto di puntare su pochi pezzi ma belli o importanti. Ad esempio se si opta per un paio di orecchini importanti o vistosi, evitare la collana e viceversa.

Mille e una fantasia.

Le fantasie: animalier, optical, floreale, a pois, righe ecc…sono di tendenza e molto belle ma… attenzione, mai indossare più fantasie diverse tra loro nello stesso outfit, anche perché non tutte le fantasie stanno bene a tutte.

Il consiglio.

Per un effetto elegante puntare su un accessorio in una fantasia vivace per illuminare un capo a tinta unita, e magari che riprenda il colore predominante della fantasia.

Pochi accorgimenti semplici.

Bastano davvero pochi accorgimenti per essere chic anche nel quotidiano.

Sostituire le sneakers con ballerine, mocassini o sandali flat. Chi l’ha detto che comodità non fa rima con chic?

Sostituire la borsa destrutturata con una borsa strutturata.

Non è detto che per uscire a fare commissioni si debba per forza indossare una borsa enorme e senza forma. Piuttosto una bella borsa, non piccolissima, ma elegante che sia in sintonia con l’outfit e portarsi una bella shopper di stoffa per gli acquisti. Ce ne sono davvero di molto belle in giro.

Sostituire il jeans con un pantalone.

È nell’immaginario comune che jeans faccia rima con comodità. Beh! Non sono molto d’accordo, meglio un bel pantalone Capri o palazzo che sono sia comodi che stilosi. Non trovate?

Sostituire il solito 2 pezzi con un‘aggiunta.

Invece di indossare il solito 2 pezzi, cioè parte bassa + parte alta e basta, aggiungere un blazer, una cintura, una bella collana importante o una sciarpa a contrasto e un semplice outfit si trasforma in qualcosa di particolare. Provare per credere.


Bene, care amiche, come potete vedere sono davvero piccoli consigli per essere stilose tutti i giorni.

Che ne pensate?

A presto!

Se devi fare una cosa, falla con stile”  (Freddie Mercury).

 👉🏼 Piccoli consigli per essere stilose tti i giorni - Il Blog di Rita Candida

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati