SALDI: COSA NON FARSI SFUGGIRE
Postato da RITA CANDIDA FULGARO


Gennaio fa rima con saldi invernali!
Ebbene sì, i saldi sono iniziati da pochissimi giorni e sicuramente molte di voi non stavano aspettando altro. Regalarsi qualcosa fa sempre bene all’umore, soprattutto in questi tempi difficili.
Ma per evitare di buttarsi a capofitto e comprare di tutto, anche l’inutile, tornando a casa già pentite dell’acquisto, vediamo cosa comprare.
Innanzitutto prima di lanciarsi nello shopping, il mio consiglio è di aprire le ante del nostro armadio e valutare cosa vale davvero la pena acquistare e cosa invece possediamo già.
In questo modo i “nuovi arrivati “ faranno posto a capi che magari non indossiamo più, oppure possono aiutare a valorizzare ciò che già abbiamo.
Detto questo, ecco una carrellata di capi, borse e scarpe tra le tendenze autunno-inverno 2020/2021.
L’intramontabile cappotto cammello
Super versatile, sta bene con tutto ed è sempre á la page.
Cappotto in eco pelliccia
Conviene sempre averne uno nell’armadio per quando fa particolarmente freddo… nulla batte il “pelo”.
Abito midi in lana
Possiamo definirlo l’abito passepartout, lo infili e lo sfili in un attimo, con un paio di stivali è il top per stare anche calde.
Gonne in ecopelle
Quest’anno l’ecopelle l’ha fatta un po’ da padrone, quindi se siete amanti del genere, buttatevi sia sulla mini che sulla lunga in plissé.
Il tailleur pantalone
È sempre un fiore all’occhiello del guardaroba invernale femminile, soprattutto se il blazer è sartoriale e i pantaloni ampi.
Per quanto riguarda le scarpe potete sbizzarrirvi come più vi piace e tirar fuori la vostra personalità.
Per le più sportive non possono mancare le chunky shoes colorate, le sneakers dalla linea pulita o un paio di combat boots.
Chi cerca scarpe meno sportive e più versatili può scegliere tra stivaletti con il tacco largo, mocassini “manlike”, friulane in velluto e le classiche ballerine animalier, che continuano ad essere presenti in ogni stagione.
Per non parlare di stivali alti al ginocchio, décolleté con cinturino alla caviglia, fino alle mules con tacco sottile… potete solo sbizzarrirvi.
Se invece stavate aspettando i saldi per regalarvi finalmente quella borsa che avevate adocchiato nelle vetrine nel periodo natalizio… eccovi accontentate.
Dalla shopper in suede per portarvi dietro tutto il vostro mondo, alla classica tracolla compatta intramontabile e chic. Dalle mini bag a mano allo zainetto in pelle, non avete che l’imbarazzo della scelta.
Ecco, care amiche, spero di esservi stata utile con questa carrellata di capi. Cosa comprerete ai saldi?
A presto!
“Guarda le donne nei giorni di saldi e capirai perché gli uragani hanno nomi femminili“ (Anonimo).
👉🏼 SALDI: cosa non farsi sfuggire - Il blog di Rita Candida
TAGS: